martedì 22 gennaio 2008

18-01-2008: Pagelle

"LAZISE VOLLEY GAP - CHUPITOS" 3 - 2


CRONACA:

Spalti gremiti nel palazzetto dello sport dove i Chupitos conquistano un solo punto utile al termine di un combattutissimo confronto con la formazione lacustre sottovalutata alla vigilia.

Primo set con formazione operaia di sei giocatori umili e concentrati, che applicano bene la novità del cambio immediato di prima linea, restando sempre in vantaggio e conquistando punto per punto quello che risulterà il set con il maggior distacco finale.
Il pubblico in delirio riempie di cori l'enorme struttura mentre i dirigenti massimi festeggiano già la vittoria della partita e l'imbattibilità nel torneo di quest'anno e dell'anno venturo.
Il capitano gaudente si defila dal campo mettendo sulle larghe spalle del capitano in gioco il compito di trascinare l'altra metà della squadra; usa parole improvvide e falsissime "adesso tu mettila giù, e non preoccuparti più di nulla, perché ora siamo a posto e penso a tutto io".

Inizia il secondo set con un vantaggio costante dei padroni di casa, nell'incredulità generale vengono sbagliate le battute, gli attacchi finiscono in zone sperdute dell'ampio terreno di non gioco, sia chi entra dall'inizio sia chi subentra rende meno della metà di quello che potrebbe, giungendo a un epilogo imprevisto e disarmante.

Nel terzo set una nuova formazione con in campo metà dei chupiti di ciascun set non fallisce la reazione, imponendo nettamente il gioco, poi iniziano gli errori di ricezione e si sbagliano le posizioni in campo, concedendo ingenuamente una rimonta nel finale di set ai padroni di casa che tornano pericolosamente sotto;non la spuntano ma è un cattivo presagio del futuro imminente.

Quarto set sbagliato nella scelta della formazione, giocato senza grinta anche se finito con soli due punti di distacco, meritano i non irresistibili avversari, che giocano da squadra e rimangono in costante vantaggio.

Il tie break è una lotteria, lo giocano gli stessi chupiti vincitori del terzo set, partono di nuovo di gran carriera e subiscono di nuovo la rimonta, questa volta riuscita agli avversari, 15-12.


Ecco a voi le pagelle della partita ufficiale di campionato:

Lorenzo 5,5 - Gioca bene il primo set improvvisandosi laterale, ma poi si ritira a bordocampo e perde il polso della squadra, non ne azzecca una, gestisce male i giocatori e non sa leggere la partita, essendo il responsabile è giusto che si senta in rima con Canà ORONZO / poteva dare di più essendo il capitano e poi ha fatto un disastro alla fine… / trasmette troppa ansia ai giocatori, peggiorando la situazione. STAI TRANQUI LO RE! / il cambiamento totale della squadra nel secondo set non si rivela una buona scelta / / meglio come allenatore / / / Cambi improvvisi e non sempre giustificati;le indicazioni ai giocatori in campo si danno a gioco fermo e non durante il set. Preso forse in contropiede dalla rimonta avversaria non ha mantenuto la lucidità e la capacità di motivare la squadra tipica di un mister.

Francesco 5,737 - / nel muro se la cava; in fase offensiva deve aggredire, schiacciare la palla / si è visto poco e non era molto concetrato, poco coordinato e determinato. Si deve allenare di più! / è sempre un piacere averlo con noi.Manca di allenamento ma gioca meglio di alcuni di noi. Peccato non averlo festeggiato con una vittoria. ALLA PROSSIMA / Lo sceriffo trova poco spazio in una partita così dura, la lontananza dagli allenamenti si fa sentire sopratutto nelle battute, ora ha davanti tre settimane per recuperare la forma di un tempo MI' LA' NO / / Il poco allenamento milanese si riflette sulle prestazioni in campo. / /

Annalisa 5,572 - / bene nelle battute e discreta in ricezione / n.p.do un 5 e mezzo perché la conosco poco e non mi parso che si sia data un gran da fare in campo / non si distingue come al solito. Sbaglia qualche battuta. Manca di concentrazione. / Nella prima partita i set con lei in campo sono stati tutti vinti, questa volta sono vinti quelli in cui non c'è lei, una serata non all'altezza di questa giocatrice che di certo è imprevedibile, ma che va perdonata perché si adatta con facilità a ruoli differenti MALGESTITA / / Ha giocato troppo poco per poter dare un voto / /

Guya 5,854 - non ha fiducia in se stessa / le sue alzate non sono ancora molto precise..perchè ridi quando sbagli??? / n.p.do un 5 e mezzo perché la conosco poco e preferisco non valutarla. Però la PALLA VA CHIAMATAAAAAAA!!!!! / non regge la pressione e la responsabilità di battere nei punti decisivi. / Quando i punti non sono decisivi, tipo la prima parte del terzo set, rende bene, ma quando si gioca il tutto per tutto dovrà migliorare, perché dietro il sorriso nasconde un pò di pressione BENE L'IMPEGNO/ / Molto impegnata e concentrata, più che in allenamento. Subisce lo stress della situazione non facile. / / "

Stefano 5,624 - abbastanza bravo / bene a muro; le sue schiacciate questa volta non si rivelano micidiali: molte volte manca di mira e la butta fuori / bravo ma faceva troppi muri perché glielo diceva il mister e non schiacciava quasi mai al contrario degli avversari.deve seguire più il suo istinto nel gioco e mettere più vigore nelle battute. Meno battute lunghe ma maggiormente dirette contro gli avversari. / male… molto male!! NON E' GIORNATA! / Non solo ha una serata storta ma anche il suo occhio sui compagni in campo e le sue sensazioni sono sbagliate al pari dei suoi attacchi, né ode le continue grida da bordocampo IRRICONOSCIBILE/ / Subisce molto lo stress; cerca di trovare soluzioni all'implacabile muro avversario e per questo a volte non chiude il polso. / / "

Claudia 5,614 - normale, niente di che / / brava in ricezione ma anche lei si lascia subito deconcentrare dalle sfuriate del mister e perde fiducia in se stessa. / non entra in partita…. Gioca quasi un set e poi, buttata fuori dal mister, tifa dalla panchina!!! INDISPENSABILE ANCHE DA LI'!! / Trova poco spazio in questa partita difficile, quando tocca a lei si emoziona un pò sbagliando perfino le battute TIMIDO ESORDIO/ / Difficile dare un voto:è stata sostituita subito dopo il primo errore, senza possibilità di riprendersi. / / "

Alessandro 7,059 - uno dei piu bravi giocatori, continua così "gordo" / forse si arrabbia un po’ troppo / concentrato e recettivo durante il gioco. Purtroppo si lascia trascinare dalla corrente delle squadra e si fa prendere dal nervosismo nell'ultimo set con scatto d'ira. Divertiti di più e sfoga la rabbia contro l'avversario non su te stesso! / Recuperi bellissimi….. Ma, non può, da solo, risollevare le sorti della partita!!! / Gioca bene il primo set e non ha cali nei successivi, viene preso in giro perché è ingrassato, ma se tutti giocatori fossero stati concentrati e grintosi come lui i lacustri non avrebbero dilagato CICCIOBELLO / / Gioca abbastanza bene e si impegna ma è subisce la tensione e manifesta troppo nervosismo / /

Paolo 6,598 - uno dei piu bravi giocatori / sicuro nel ricevere e sicuro come sempre nelle battute. Se solo andasse a muro più spesso! / buona elevazione visto che la natura lo ha aiutato…è stato d'aiuto più di una volta alla sua squadra peccato che anche lui non schiaccia ma si dedica alla costruzione di muri neanche fosse un operaio edile seguendo le indicazioni del divino / forse la rete più alta del solito….. Anche lui non era in giornata… mancano le super battute… il muro…. Le schiacciate.. / Gioca bene il primo set, poi cala tanto e inspiegabilmente, ha anche lui da rammaricarsi per l'occasione mancata UH UH UE' UE'/ / Buona prestazione / / "

Rossella 6,898 - molto brava in difesa / bene in fase di battuta e precisa nelle alzate. / grande prestazione, la migliore donna in campo insieme alla manuela. Ha sacrificato le ginocchia per prendere la palla ed ha una super ricezione e un ottima battuta.grande ROX!! / stordita un po' dal nuovo taglio….vaga per il campo… rischiando falli di posizione!! / Gioca bene nel primo e nel terzo set, fra le alzatrici è quella più in forma in una serata in cui a questo ruolo vengono imputate fin troppe responsabilità da chi deve attaccare AFFIDABILE / / / /

Marinella 5,946 - / meno concentrata delle altre volte, però con le sue alzate riesce a raggiungere la sufficienza / n.p.do do un 5 e mezzo perché la conosco poco e preferisco non valutarla / manca di costanza quando più serviva la sua grinta!! / Gioca bene nel primo set, nella parte finale del secondo set è chiamata a risolvere e non entra in partita; nemmeno brilla come dovrebbe nel quarto set, ha giocato in non buone condizioni di salute e un'alzatrice così brava quando sbaglia son dolori BENE LA PRIMA / / Gioca al di sotto delle sue capacità; a differenza degli altri però sa controllare situazioni difficili / /

Emanuela 6,78 - molto brava in attacco / sempre sicura in fase di ricezione e di battuta; dovrebbe mettere sempre la stessa cattiveria, in fase di attacco, come quella che ha permesso di chiudere il primo set / timida in campo, non s'è lasciata demoralizzare e ha tentato una grande performace macchiata solamente da errori sotto la rete. Ottima stoffa, buona concentrazione, è stata una ottima giocatrice! / l'unica ad azzardare qualche schiacciata…. / Gioca bene il primo set e non molla nemmeno in seguito, non ha molte responsabilità in questa sconfitta e si vede che ci tiene sempre e tiene molto alla squadra SICUREZZA / / A parte alcuni, forse troppi, errori dovuti probabilmente alla deconcentrazione, gioca bene. / /

Marco 5,758 - durante il riscaldamento, ha dimostrato di avere un buon futuro nella pallacanestro / non attacca come ha dimostrato invece di saper fare nell'esordio / gioco sconnesso, a volte decisivo per il punto a volte di devastante nella sua confusione. Mostra attimi di svogliata volontà intercalati da piccole perle di saggezza…AIUTIAMOLO!! / tra i pochi sufficienti per i suoi recuperi…ma nemmeno lui basta!! / Si pavoneggia a bordocampo d'esser furbo perché viene spesso chiamato a giocare, ma quando tocca a lui non si mette in evidenza se non per l'illibatezza del cognome sulla maglia, è bianco come un cadavere di quelli che seziona e dice di star bene DOTTOR MORTE / / Molto impegnato ma molto al di sotto delle sue capacità / /

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Lorenzo meglio come allenatore, forse.?.?.? non ne azzecca una....

Anonimo ha detto...

le pagelle, in fondo, sono state anche troppo positive. Visto il filmato della partita....UN DISASTRO DA NON RIPETERE!! Però... che bellini che siamo!! ;-)

Anonimo ha detto...

Gentile ma vile anonimo, io il mio set l'ho giocato con impegno, vincendolo. Poi, nelle successive scelte, ammetto d'aver fatto cacare.
Ho rivisto la partita, chi attacca deve prendere la rincorsa lontano dalla rete: è un concorso di colpa con chi attacca se l'alzatrice la mette troppo sulla rete (ovvio che se lei li vede lì davanti alza lì, troppo attaccato alla rete).

Anonimo ha detto...

ma chi è il cieco che nella pagella di Paolino ha scritto "la natura lo ha aiutato"???
e se voleva fargli uno scherzo, cosa usciva fuori?!?!?!

Anonimo ha detto...

...anonimo sei proprio un super pirlone !!! ...perchè non ti firmi ??? ...paura ???

Anonimo ha detto...

anonimo, guarda che Paolo e grosso... Ma e buono, vengo io a spiegarti che nella vita ci vuole il coraggio di dire le cose in faccia! Non sopporto quelli che si nascondo dietro all'anonimato... Giusto avere le proprie opinioni, ma e bello sapere con chi controbattere..... Coniglio.